Giochi per cani, come scegliere i più adatti: ecco i migliori
Young Dog Husky Puppy Plays With Toy Tennis Ball Outdoor
Giochi per cani

Giochi per cani, come scegliere i più adatti: ecco i migliori

Quando si sceglie un qualsiasi tipo di giocattolo per cani, gli acquirenti dovrebbero considerare la sicurezza e le condizioni etiche, secondo The Humane Society, che dipendono in gran parte dalle dimensioni, dal livello di attività e dalle preferenze del cane. È inoltre importante acquistare giocattoli adatti alle dimensioni del cane per evitare che i cani di grossa taglia possano ingoiare e soffocare le parti più piccole. L’associazione raccomanda di modificare i giocattoli rimuovendo nastri, corde, occhi o altre piccole parti che possono essere masticate e ingerite, e di controllare le etichette per assicurarsi che non includano riempimenti pericolosi come perline di polistirolo.

In questo articolo

Che giochi comprare al cane?

I cani devono sempre essere sorvegliati quando giocano con un giocattolo che può essere strappato, soprattutto per quanto riguarda i giocattoli che squittiscono: possono aprire il giocattolo per trovare la fonte dello squittio e ingerirlo. Benjamin Bennink, addestratore cinofilo certificato e proprietario del Good Doggy Saratoga di New York, raccomanda di evitare giocattoli troppo duri per i denti del cane.

Il “test dell’unghia del pollice” è comunemente usato e stabilisce che se il giocattolo cede alla pressione dell’unghia del pollice, è sicuro per i loro denti”, ha detto. “I giocattoli più duri, come i comuni ossi di nylon indurito, devono essere considerati ‘a proprio rischio e pericolo'”.

Le palline da tennis sono pericolose per i cani?

La pallina normale da tennis va bene per i cani? No, strano ma vero. Non sono realizzate per la bocca dei nostri cani, i cani di grande taglia potrebbero ingoiarle e soprattutto la lana e il nylon di cui è costituita sono simili alla carta vetrata, quindi per smalto e gengive e potrebbero generare uno spiacevole mal di denti.

I migliori giochi per cani

Ecco la nostra lista di alcuni dei migliori giochi per cani, testati da moltissimi utenti ed anche da noi in prima persona.

Bastone di legno d’ulivo per cani

Il legno d’ulivo (selezionando prodotti di qualità) è un giocattolo naturale, sostenibile ed ecologico. La scelta perfetta per mantenere denti sani e per ridurre stress e ansia. Commestibile al 100%, essendo sicuro e resistente. Ma attenzione, tutti i giochi/snack vanno dati sotto stretto controllo.

Pupazzo per cani (Kong Floppy)

No i pupazzi da dare ai cani non sono tutti uguali, Kong ha realizzato una linea apposita che si distingue nettamente da quasi tutti gli altri. Nello specifico Kong Floppy è fatto di corda annodata interna e il design floscio soddisfano gli istinti del cane. I Nodi e gli squittii invogliano al gioco. Imbottitura minima.

Gioco per mettere i premietti: Kong Dental Stick

Il miglior gioco per inserire i premietti e intrattenere il cane è probabilmente il Kong Dental Stick. Ha una forma divertente, ideale per la masticazione del cane e anche per i giochi di lancio e riporto. Realizzato in gomma resistente, il giocattolo favorisce il naturale istinto alla masticazione. Le scanalature aiutano a pulire denti e gengive e possono essere riempite con snack.

Il miglior gioco per cuccioli? Kong Puppy!

Kong Puppy fatto in gomma completamente naturale. Ottimo per i cuccioli alle prime armi per imparare la corretta masticazione e di soddisfarne in modo il loro bisogno di mordicchiare. Inoltre, il famoso rimbalzo irregolare della tipica forma dei Kong lo rende perfetto per i cuccioli amanti del gioco. Infine, ricordiamoci che come tutti i Kong può anche essere farcito di snack. Personalmente non consigliamo la crema della stessa marca, ma soluzioni più selezionate.

Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Image
  • SKU
  • Rating
  • Price
  • Stock
  • Availability
  • Add to cart
  • Description
  • Content
  • Weight
  • Dimensions
  • Additional information
Click outside to hide the comparison bar
Compare