Snack alla zucca e burro d’arachidi per cani, ricetta nutriente e semplice
11 Ottobre 2024 2024-10-11 22:51Preparare snack fatti in casa per cani può sembrare complicato, ma questa ricetta a base di zucca e burro d’arachidi è estremamente facile da seguire. La zucca offre numerosi benefici per la salute, e i cani adorano il sapore di questi snack.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Quantità: 25 snack
In questo articolo
Ingredienti
- 2 ½ tazze di farina integrale
- 2 cucchiai di burro d’arachidi
- 2 uova
- ½ cucchiaino di cannella in polvere
- ½ tazza di zucca in scatola
Procedimento
- Preriscaldare il forno a 180°C e posizionare la griglia al centro.
- In una ciotola di medie dimensioni, combinare gli ingredienti secchi: farina integrale e cannella.
- In una ciotola più grande, sbattere insieme le uova, la zucca e il burro d’arachidi fino a ottenere un composto uniforme.
- Aggiungere gradualmente la miscela di ingredienti secchi a quelli umidi, mescolando fino a formare un impasto omogeneo e leggermente friabile.
- Utilizzare un matterello per stendere l’impasto su una superficie leggermente infarinata fino a raggiungere uno spessore di circa 1 cm.
- Con un tagliabiscotti a forma di osso (o qualsiasi altra forma preferita), ritagliare i biscotti dall’impasto.
- Disporre i biscotti su una teglia non unta e cuocere per circa 40 minuti, o finché non risultano completamente solidi e dorati.
La ricetta è stata ispirata dagli snack alla zucca e burro d’arachidi della Dr. Amber Karwacki, veterinaria presso Heart & Paw. Gli snack fatti in casa rappresentano una valida alternativa a quelli commerciali, permettendo di controllare la qualità degli ingredienti e offrire una ricompensa sana al proprio cane.